In questi ultimi anni siamo passati da 40 dipendenti a 60 con un programma di inserimento di giovani, costante e formalizzato, per creare competenze di Qualità.
L’inserimento in OMV parte dall’Area Qualità, dal nostro laboratorio, dalla fabbrica.
Il percorso formativo avviene all’interno dell’area Qualità e dura dalle 4 alle 6 settimane a seconda del ruolo e funzione della risorsa.
In questo periodo la risorsa entra a contatto con diverse materie e svolge attività operative, come test in laboratorio, valutazione test, analisi e selezione eventuali prodotti non conformi, verifica report di produzione etc. oltre ad una formazione sulle procedure interne e specifici argomenti.
Ogni addetto segue dei tempificati re-training. Punti istituzionali funzionali sono inoltre fissati con cadenza mensile con tutti i dipendenti per verificare andamenti aziendali, problematiche e sviluppare la cultura del miglioramento.
L’azienda opera rispettando le norme sul lavoro e la dignità della persona e per questo si è dotata di un sistema interno per la denuncia anonima di eventuali abusi, pratiche illegali, comportamenti non etici.
La sicurezza è un aspetto fondamentale della nostra visione sociale dell’azienda.
Lo sforzo per rispettare le norme e svolgere la corretta formazione specifica delle risorse sono parte della missione del management.
Questi aspetti trovano ampio riscontro negli investimenti ordinari e nel piano di investimenti in essere dove circa 1,5 mio di Euro, cioè il 20% del totale è stato dedicato a migliorare, aggiornare l’azienda in questa direzione.
Grande attenzione viene posta nell’ambiente di lavoro e nel rispetto di quello esterno. Verifiche costanti con cadenza periodica su base volontaria, oltre a quelle di legge, vengono efffettuate sui livelli delle emissioni per garantire la qualità degli spazi lavorativi e ridurre al minimo l’impatto delle nostre attivtà sull’ambiente che ci circonda.